Quantcast
Channel: Abis - Article Marketing di Qualità » alex
Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Quale tablet regalare a Natale

$
0
0

Uno dei regali più gettonati e desiderati per il prossimo Natale 2012 sarà sicuramente rappresentato dal tablet Pc. Sempre più potenti e veloci, considerati un inrido tra computer e smartphone, sono sempre più attrezzati dal pubblico e dagli amanti dei gadget elettronici. Un idea regalo originale quindi per chi è alla ricerca del dono perfetto, anche se non proprio economicissimo.

Sul mercato, nel segmento dei tablet da 7 pollici, la battaglia è incentrata tra il Nexus 7 di Google e il nuovo arrivato di Apple, il Mini Ipad. Sono loro, insieme ad altre marche, che si spartiranno la torta delle vendite del Natale.

Vediamo da vicino le caratteristiche dei due e mettiamoli a confronto.

Partiamo dallo schermo:
entrambi i tablet sono ottimi da questo punto di vista, anche se il Nexus sembra leggermente superiore rispetto al suo concorrente. Il prodotto di Google targato Asus è infatti fornito con un display da 7 pollici per una risoluzione di 1280 x 800 con 216 pixel per pollice (ppi). Questo gli conferisce un’ottima qualità: “il testo e le immagini appaiono nitide e chiare, non ha la qualità del display Retina, ma non si allontana troppo“.
Il Mini iPad di Apple è dotato di un display Ips da 7,9 pollicidisplay con 1024 x 768 pixel di risoluzione e bassa densità di 162 PPI. Si tratta dello stesso schermo dell’ Ipad 2, leggermente più grande del Nexus ma meno performante.

Processore:
rispetto a quello di Apple, un dual-core A5 da 1Ghz, quello montato sul Nexus è un Nvidia Tegra 3 quadcore, molto più potente. Rispetto ai 512 MB di RAM del mini iPad Mini, il Nexus 7 è dotato di 1 GB di RAM. Ma la batteria del piccolo di Apple dura di più rispetto al concorrente, 10 ore contro 7.

C’è un aspetto in cui il Mini iPad ha un grande vantaggio rispetto Nexus 7: la fotocamera da 5 megapixel iSight che permette di catturare video a 1080p HD. Nel Nexus non c’è nessuna telecamera posteriore anche se ha quella frontale da 1,2 megapixel.

Conclusioni:
due buoni prodotti che si equivalgono, il Nexus ha dalla sua il sistema Operativo Android 4.1, molto aperto, l’Apple il suo ultimo Ios 6, sistema chiuso che a molti non piace. A voi la scelta.

Link al produttore di Nexus 7.
Link al produttore di mini Ipad.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Latest Images

Trending Articles